02/11/2009

Mega Manager: Error 503 - Come risolverlo

Scrivo questo post per tutti quelli che hanno incontrato il faditico errore 503 utilizzando il Mega Manager di Mega Upload che gli ha impedito di scaricare quel file che taaanto volevamo ;)

Non appena l'errore mi si è presentato ho pensato che fosse causato da un file corrotto o da un momentaneo problema di connessione, dopo un nuovo tentativo con un nuovo file il fatto è riaccaduto facendomi girare le scatole.

Lancio Chrome e subito su Google a vedere di fare un pò di luce su questo errore 503, apro un pò di siti ma niente di rilevante, così decido di spulciarmi il log dell'errore e vedo che ad un certo punto una riga diceva: "download limit exceeded" o qualcosa del genere, e più in basso era riportata la versione del Http protocol user agent ed era "Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)" la scritta "Windows NT 5.1" non mi convinceva affatto così ho cambiato l'user agent (accedendo alle proprietà del download dopo averlo riavviato) con "MegaManager/1.0".

Dopo la modifica il download è partito e non si è più interrotto fino alla fine, senza dare errori.
Lascio a voi la gioia di sperimentare le decine di altri user agent per vedere se ci sono eventuali cambiamenti di velocità di download, in tal caso lasciate un commento ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho provato come dici te...ti faccio sapere

Anonimo ha detto...

a me non funziona nessuno mi da sempre errore 305 , come faccio??
link download : http://www.megaupload.com/?d=QXIHTP7O