23/02/2010

Come eliminare e/o bloccare amici su Facebook

[AGGIORNAMENTO 01/11/2011]


Facebook ha cambiato di nuovo veste grafica, ma questa volta la rimozione degli amici è molto meno nascosta rispetto a prima, basta infatti andare sulla pagina della persona che vogliamo eliminare, selezionare Amici in alto a destra, e cliccare Rimuovi dagli amici. Facile :)


Per la procedura di segnalazione/blocco, l'apposito link è nella posizione descritta già in precedenza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con la nuova interfaccia di Facebook, molti si saranno resi conto che eliminare gli amici non è più facile ed immediato come lo era in precedenza, infatti se dalla Home clicchiamo su Amici nel frame a sinistra comparirà sì la nostra lista di amici, ma non c'è più la vecchia e cara X per eliminare "l'amico" in questione.


Che fine ha fatto?


La X come la conoscevamo prima non c'è più, e per eliminare un contatto su facebook basterà visitare la sua pagina, scorrerla, e dopo i riquadri Amici e Familiari e vedrete, sulla sinistra, un link:
Rimuovi dagli amici
Cliccateci, si aprirà una finestra che vi chiederà la conferma della rimozione, confermate ed il gioco è fatto.


Per maggiore chiarezza guardate --> QUI <--

Se invece volete proprio bloccare qualcuno, basta cliccare Segnala/blocca questa persona e comparirà una finestra che vi permette di bloccare il contatto avvertendovi che così facendo non sarà più possibile nè vederlo nè contattarlo.

Subito sotto, nella finestra di cui sopra, ci sono le opzioni di segnalazione.
Che vuol dire segnalare una persona su Facebook?

Si può dire che è come citare qualcuno per aver commesso un'infrazione.
Spesso nelle pagine dei gruppi le persone scrivono "Segnalatelo al più presto! Questo gruppo è osceno!" magari riferendosi ad un gruppo dove si incita all'odio o qualcos'altro di troppo scandaloso.
Bè, oltre ai gruppi è possibile segnalare le persone se si scopre che queste utilizzano foto false, per esempio, e si spacciano per qualcun altro, se si ricevono molestie, ecc...
All'atto pratico basta scegliere, sempre nella finestra di prima, la motivazione della segnalazione ed è fatta ;)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grz molto utile

Walter ha detto...

Grazie. Articolo utile. ho trovato proprio quello che cercavo

answer ha detto...

Si in effetti non si vede, ma è molto più facile,prima bisognava andare nella lista amici e cerca in ordine alfabetico la persona da eliminare.